Sito ufficiale dell'Associazione Astrofili G.B. Amici - Modena
 
  La nostra attività è rivolta principalmente ai neofiti. Offriamo strumentazione e conoscenze per condurre per mano chi vuole avvicinarsi a questa disciplina nei primi passi... ma anche oltre. Non abbiamo la pretesa di “insegnare”, preferiamo usare il verbo “condividere”. L’attività principale consiste nell’osservare insieme al telescopio dal terrazzo dalla sede sociale, la ex torre di controllo dell’aerautodromo, ora Parco Ferrari. Per noi e gli amici ora è l’Astrotorre.
L'Astrotorre, in viale Autodromo, 27, è solitamente aperta 2 sere la settimana: giovedì e domenica, orientativamente dalle 21:30, spesso anche in caso di maltempo. Talvolta il programma della serata è predefinito, altre volte viene gestito in base ai presenti e ai relativi interessi. I visitatori sono sempre i benvenuti... e non si paga nulla ;)
Oltre all'attività in sede effettuiamo serate pubbliche esterne. A volte ci rechiamo sui monti per osservazioni speciali lontano dalle luci cittadine.
La cosa migliore per conoscerci è comunque farci una visita. E vi consigliamo di seguirci sul gruppo di Facebook: link così saprete in tempo reale se la sede è aperta e se abbiamo programmi particolari. C'è anche la pagina ufficiale Facebook: link, una vetrina per gli eventi speciali soprattutto esterni e per notizie astronomiche d'attualità.
home
CURRENT MOON
 
email
Seguici in tempo reale sul gruppo di Facebook